Chi siamo

Noi

PROLOGO
C’era un volta Cosimo, Lui, che in un viaggio durato poco meno di due anni attraversò 14 nazioni arrivando via terra quasi dall’altra parte del globo. Viaggiava da solo e si fermava raramente più di 2 o 3 giorni consecutivi nello stesso posto. Un giorno, contro ogni previsione, decise di tornare e di interrompere quell’esperienza che aveva, secondo lui, raggiunto il suo apice e non poteva dare di più. Nei due anni passati muovendosi verso sud-est aveva imparato che non si può rincorrere il futuro, perché è il futuro stesso ad affrontarci, quando giunge il momento. E infatti, un attimo dopo essere rientrato, in un giorno di prima primavera a circa 100 metri da terra, sulla terra che l’aveva visto nascere, incontrò il suo futuro: Silvia, Lei. Nonostante non avesse visitato tutte quelle nazioni, anche lei cercava le stesse risposte e si trovò ad affrontare il futuro sulla vetta di quello stesso campanile in quel giorno di primavera.

L’INIZIO
Nessuno di noi due, in quel momento, sapeva di aver davanti il proprio futuro ma entrambi sapevamo di star vivendo un momento che, in un modo o nell’altro ci avrebbe segnati. Sono molte le peripezie che ci hanno visti protagonisti da quel giorno di primavera. Ma, nonostante tutto, è da quel momento che siamo insieme. Ed è proprio con lo scopo di raccontare i nostri viaggi, il nostro essere a giro, il nostro modo di affrontare questo pianeta che nasce DueAGiro, perché se è vero che da soli si va più veloce, in due si va più lontano.

ADESSO
In questo momento stiamo viaggiando Verso Oriente. Siamo partiti l’ 11 Luglio 2012 e abbiamo solo deciso di andare verso Est fino a che le nostre risorse finanziare e gli eventi ce lo avessero permesso, cercando di viaggiare il più possibile senza utilizzare l’aereo. Se hai qualche idea o suggerimento, se vuoi dirci qualcosa o commentare questo sito e i suoi contenuti non esitare a contattarci via email all’indirizzo: noi@dueagiro.it